Kally Ponce

Kally è una quattordicenne dolcissima e piena di talento, che crede molto nei valori dell’amicizia e dell’amore. Ha una fantasia eccezionale, che la porta spesso a lasciarsi andare ai sogni ad occhi aperti. È dotata anche di un grande talento per la musica, che la rende capace di comporre canzoni meravigliose.

Timida e riservata, Kally non è mai stata tra le ragazze più popolari della scuola. Anzi, il suo stile ancora acerbo e il suo aspetto acqua e sapone l’hanno spesso resa oggetto di prese in giro da parte dei suoi compagni.
Ma Kally non si dà mai per vinta! Anche nelle situazioni più difficili riesce sempre a trovare il modo di non abbattersi.

Figlia unica di Carmen e Mike, Kally è cresciuta in una piccola cittadina insieme alla mamma, con la quale ha un legame molto forte. È stata proprio Carmen ad insegnarle a suonare il piano, supportandola sempre incondizionatamente ed incoraggiandola ad inseguire i suoi sogni. Adora anche suo papà, che si è trasferito in città a seguito della separazione da Carmen.

Dopo essere stata ammessa al Conservatorio Allegro, però, Kally si trasferisce a vivere proprio con Mike e con lo zio Charly, ma la convivenza, dopo tanti anni passati lontano, non è sempre facile... Per fortuna alla porta accanto abitano Tina e suo fratello Dante, che diventano presto la sua migliore amica e il ragazzo che le fa battere il cuore.

Sebbene sia una ragazza eccezionale, Kally deve affrontare le stesse preoccupazioni e le stesse paure di tutte le ragazze della sua età: dalla scuola ai problemi di cuore (qualcuno ha detto Dante?), dall’amicizia al rapporto con i genitori. In aggiunta a ciò, il suo talento musicale fuori dal comune le impone sfide sempre più difficili. Non solo è entrata a far parte del prestigioso Conservatorio Allegro come la più giovane studentessa di sempre – cosa che le attirerà le invidie e le antipatie di Gloria e di altri suoi compagni –, ma, pur essendo ancora così giovane, deve riuscire a trovare la sua voce come artista. Ma forse il percorso giusto per lei non è quello che si aspettano tutti gli altri...

Kally, infatti, ha una passione sconfinata per la musica pop e nutre il sogno di diventare una star. Peccato che i suoi genitori e la professoressa Abrankhausen si aspettino che diventi una grande pianista classica. Il cuore e i sogni avranno la meglio sul peso delle aspettative degli adulti?

Maia Reficco Viqueira è nata a Boston, nello stato americano del Massachusetts, il 14 luglio del 2000. All’età di 6 anni, però si è trasferita insieme alla sua famiglia in Argentina - e più precisamente a Buenos Aires - dove è cresciuta. È cittadina sia statunitense sia argentina.

Ha fatto il suo debutto come attrice proprio nella serie Kally's Mashup, dove interpreta la protagonista Kally Ponce, una ragazza prodigio del canto e della composizione al piano, capace di fondere musica pop e classica.

Come Kally, anche il cuore di Maia si divide tra musica classica e pop. Infatti, ama molto suonare il piano e dilettarsi nelle cover dei suoi brani preferiti. Tra i  compositori che le piacciono di più ci sono Mozart e Satie, ma va pazza anche per Bruno Mars, Beyoncé, Rihanna e, soprattutto, per Ariana Grande, Sia e Zayn.

maiareficco
maia








   
KALLY'S MASHUP ©2018 AMI and 360Powwow, LLC Licensed by B&R360 Madrid, Spain.
Tutti i contenuti (testi, immagini, grafica, layout ecc.) presenti di questo sito Internet www.kallysmashup.it appartengono ai rispettivi proprietari.
La grafica, le foto ed i video, ove non diversamente specificato, appartengono a Viacom International Inc, Anders Media Inc. e 360 POWWOW.
De Agostini Editore - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)