5 consigli per farsi passare lo stress da scuola!

La scuola ha tanti lati positivi, ma ha anche aspetti che possono causare ansia e stress.
Non buttarti giù! Con un po' di determinazione si possono superare.
Come? Ecco 5 consigli per te!

1. Sii positiva

Affronta le giornate con uno spirito curioso e vivace.
Alzarsi la mattina e sbadigliare già dalla noia non è proprio il modo giusto per vivere le tue giornate (LOL): ogni ora a scuola è una battaglia che vincerai con successo!

2. Coltiva (anche) i tuoi hobby

La scuola può essere snervante e lo è ancora di più quando è l'unico pensiero fisso dentro la nostra testa.
Svagare un po' la mente con attività che ci interessano è la soluzione per ricaricare le pile e ricominciare a studiare con ancora più voglia ed entusiasmo.

3. Organizza incontri virtuali con i compagni

In questo periodo particolare ci si può sentire soli e andare a studiare a casa degli amici può essere pericoloso.
Questo non significa che gli incontri con gli amici non si possano organizzare lo stesso! Crea dei meeting su Zoom o delle session di studio virtuali in cui collegarsi tutti insieme.

4. Organizza la tua giornata
Per non perdere il filo delle cose da fare, soprattutto sui compiti, prepara una lista con quello che devi studiare il pomeriggio.
Ti servirà per creare ordine dentro la tua testa.

5. Ogni tanto... premiati!

I pomeriggi passati sui libri possono essere difficili e pesanti.
Una pausa, soprattutto se con la merenda che più preferiamo, potrebbe aiutarti a ricominciare lo studio con ancora più grinta e determinazione.






   
KALLY'S MASHUP ©2018 AMI and 360Powwow, LLC Licensed by B&R360 Madrid, Spain.
Tutti i contenuti (testi, immagini, grafica, layout ecc.) presenti di questo sito Internet www.kallysmashup.it appartengono ai rispettivi proprietari.
La grafica, le foto ed i video, ove non diversamente specificato, appartengono a Viacom International Inc, Anders Media Inc. e 360 POWWOW.
De Agostini Editore - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)